QuintaParete
In arrivo per il 2024 il nuovo spettacolo della compagnia dialettale Quinta Parete presenta "PITER PAN - Tuto quel che no podè saver" in dialetto triestino, tratto dall'omonimo film d'animazione Peter Pan.
La rappresentazione è adatta a grandi e piccini e vi ricordiamo che come ogni anno, gli attori recitano e cantano rigorosamente dal vivo!
La regista Jeka e i suoi 18 attori vi aspettano il 18 e il 19 Maggio 2024 al Teatro Verdi di Muggia (TS).
Le prevendite sono disponibili presso il "DI TUTTO E DI PIU' 3" in via dell'Istria 9/b di Trieste e nella cartoleria "LA BOTTEGA" in Piazza Marconi 3/a di Muggia.
Buon divertimento!!!!!!!!
LA COMPAGNIA:
La Compagnia Teatrale Amatoriale QUINTA PARETE nasce nel settembre 2015 da un gruppo di attori con la voglia di sperimentare il teatro nel dialetto triestino, portando in scena delle rappresentazioni musicali recitate e cantate dal vivo. Ed è proprio per questo che la compagnia si distingue dalle altre compagnie della città ed è amata dal pubblico triestino.
Il successo parte nel maggio del 2016 portando in scena il musical "FROXEN" tratto dal film della Disney "Frozen il regno di ghiaccio" con la regia di Sara Dolce, sold out con quattro repliche, portando lo spettacolo anche a Gorizia al teatro Bratuz.
Negli anni successivi prendo in mano la regia per la prima volta Jessica Loi (Jeka), scrivendo i musical "BIUTY END THE BIST" nel 2017 tratto dal film "La bella e Bestia", riuscendo a portare la compagnia nel teatro "Casa della cultura" di Isola in Slovenia.
Negli anni successivi la compagnia porta a casa altri sold out in diversi teatri insieme a "SISTER IN ACT" nel 2018, "HERCULE" nel 2019, "LICIA N'TEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" nel 2022, primo mash up tra due titoli che porta in scena la compagnia nel 2022, un perfetto mix tra "Kiss me Licia" e "Alice nel paese delle meraviglie". Decidendo di continuare per questa strada nel 2023 la compagnia porta in scena "MYSTERY IN CASA ADDAMS" nel 2023, un altro mash up tra "Scooby doo" e "La famiglia Addams" riscuotendo nel pubblico un enorme successo.
Quinta Parete ha inoltre collaborato con il Coro "Big Family Choir" diretto da Manuel Termini, portando in scena "XE UNA STORIA CHE" nel 2021, improntato sull'improvvisazione degli attori e dalle voci del coro.
IMMAGINI DI REPERTORIO DELLE EDIZIONI PRECEDENTI: